Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   South Coast Surf Challenge 2009  
 
Pubblicato Mercoledì 3 Giugno 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

South Coast Surf Challenge 2009
Al via South Coast Surf Challenge a Poetto Cagliari il 31 maggio
- Mercoledì 3 Giugno 2009 - 09:31 -
Semaforo 3

Su onde di 3 piedi con vento on-shore si impone sui 24 partecipanti il "veterano" Antimo Vallifuoco.
In un "pseudo soleggiato", ma ventoso pomeriggio domenicale abbiamo dato il via al II SOUTH COAST SURF CHALLENGE 2009 -tappa valida per il campionato regionale di Surfing Italia.
purtroppo il mare si è fatto attendere e le condizioni erano al di sotto delle aspettative, ma fortunatamente si è passati dai 2-3 piedi iniziali ai 3-4 con vento on-shore della finale.
In tutto 20 partecipanti (sarebbero stati anche + numerosi, ma abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni dato che attendendo le onde che hanno tardato non poco ad arrivare abbiamo iniziato alle 18!!!), si sono dati battaglia in condizioni non facili, poichè data la scarsa misura le onde andavano selezionate e interpretate in maniera molto delicata.
A partire dai quarti di finale in poi il mare si è un pò allungato e le onde si sono aperte dando la possibilità agli atleti di eseguire anche 3-4 manovre.
come spesso succede Nettuno fa le bizze in finale decidendo di limitare un pò i set, ma l'esperto Antimo Vallifuoco l'ha spuntata sul forte atleta Sassarese Giovanni Cossu (Wipeout Surf Club).
Meritato terzo per un altro atleta del Surf Club Cagliaritano, Denis Frau, maturato tantissimo sul piano tecnico, mentre in quarta posizione la giovane promessa Alessandro Scalas (Buggerru surf club) che si conferma in continua crescita, mostrando una maturità e tecnica di gara notevoli.
A breve comunicato ufficiale, nel frattempo alcune foto e la classifica
finale.
Evento ottimamente organizzato del Wipeout Surf Club.
Presente il presidente di Surfing Italia, Graziano Lai,che ha dovuto solo visionare lo svolgimento del contest, in quanto il club organizzatore è riuscito con la propria giuria e staff a portare a termine la gara.
 
Ecco la classifica finale:
1° Antimo Vallifuoco
2° Giovanni Cossu
3° Dennis Frau
4° Scala
5° Vacca
5° Pittitu
7° D'Agostino
7° Piroddi
 
Link: http://www.wipeout.it/ultime/south-coast-surf-challenge-09.html


Il wipeout surf club presenta «the SOUTH COAST SURF CHALLENGE 2009», gara valida per il campionato regionale Sardo di surf da onda.
La manifestazione si svolgerà nelle acque del Poetto (Cagliari) con periodo di attesa delle onde compreso tra tra il 13 aprile e il 15 maggio 2009. La chiamata di gara ufficiale avverrà entro le 48 ore precedenti il giorno prestabilito, e sarà comunicata sul sito wipeout.it, surfingitalia.org e da tutti i media partner nazionali e locali.
La Preiscrizione alla manifestazione è possibile sino a 24 ore prima del via; è possibile preiscriversi alla manifestazione tramite il sito wipeout.it; la preiscrizione online sarà formalizzata in ISCRIZIONE con il versamento della quota di 15 euro il giorno della gara. Nella quota sono compresi: la partecipazione, un energy drink e l’esclusiva maglia della manifestazione! Per qualsiasi tipo di domanda e informazione consultare il sito e il forum all’indirizzo www.wipeout.it
Al momento dell’iscrizione verra’ richiesto di esibire il certificato medico agonistico e il tesserino surfing italia.
In caso di mancanza di tesserino sara’ possibile effettuare un’iscrizione in  loco al wsc al costo di ulteriori 15 euro; in caso di mancanza del certificato medico agonistico non sara’ possibile prendere parte alla manifestazione.

Controlli antidoping

Gli atleti potrebbero essere sottoposti a controlli antidoping. In linea con le nuove direttive surfing italia e sotto la guida del medico federale dr. Riccardo Scano, verranno eseguiti i test antidoping sui primi classificati e su alcuni atleti a campione.
Qualora gli atleti dovessero rifiutarsi di collaborare, verranno automaticamente esclusi dalla classifica finale e sottoposti alle sanzioni federali. la lista delle sostanze proibite puo’ essere consultata sul sito: www.coni.it


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie